News, Riparazione e progettazione

Sostituzione delle sospensioni foam per altoparlanti

sospensioni foam

Sostituzione delle sospensioni foam per altoparlanti

La Sostituzione delle sospensioni foam per altoparlanti, avviene dopo circa una decina d’anni.

Sostituzione delle sospensioni foam per altoparlanti, comprende un trattamento per prolungare la durata dell’altoparlante, sostituendo solo le sospensioni foam dello stesso a causa dello sgretolamento del bordo.
La sospensione,  è composta principalmente di foam, gomma, tela. Esso ha la funzione di tenere ancorata la membrana al cestello dell’altoparlante.

Da sempre è una delle parti più soggette ad usura… pensa che per riprodurre una nota di basso lunga 1 secondo il woofer può oscillare anche più di 100 volte e con elevate escursioni. Per le sospensioni in tela ed in gomma l ‘utilizzo è il principale motivo di rottura, ma questo non vale per le sospensioni in foam.

La causa dell’usura delle sospensioni foam composte da questo polimero (Foam),  infatti,  è dovuta al naturale processo di decomposizione chimica dello stesso.
Pur mantenendo la propria funzionalità, anche con la sospensione in foam rotta, l’altoparlante diviene inascoltabile dati i rumori meccanici di attrito molto fastidiosi che si avvertono, il tutto accompagnato da un notevole decadimento nella qualità di riproduzione delle basse frequenze.

A questo punto si rende necessaria la sostituzione delle sospensioni foam oltre ad un trattamento rigenerativo delle altre parti che compongono l’altoparlante (centratore e cono).

Richiedi informazioni dettagliate per sostituzione delle sospensioni foam, senza impegno siamo disponibili per preventivi e dettagli tecnici.

Scrivici compilando il modulo QUI
oppure
Chiamaci al Cell. 338 266 8608

MAUSOUND
Noleggio impianti audio e video

 

Related Posts